UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Foggia: l’Orchestra sinfonica metropolitana e il cantautore brasiliano Toquinho in concerto
Domani, sabato 22 luglio 2017, alle ore 21.00, in Piazza Cesare Battisti a Foggia, in occasione dell’anniversario del bombardamento che colpì il capoluogo dauno nella Seconda Guerra Mondiale, l’Orchestra sinfonica metropolitana si esibirà nel “Concerto per la Pace” insieme al cantautore brasiliano Toquinho. L’ingresso sarà libero.
La tappa a Foggia rientra nelle dieci date del tour italiano del musicista che, in occasione dei 50 anni di carriera, si esibirà insieme alla cantautrice connazionale Selma Hernandes, per la prima volta sul palco insieme.
L’Orchestra sinfonica metropolitana sarà diretta dal maestro Vito Andrea Morra con la partecipazione della band composta da: Michele Campobasso(pianoforte), Gianluca Fraccalvieri (basso elettrico), Luigi Rana (chitarra), Cesare Pastanella (percussioni), Enzo Falco (percussioni) e Toni Santoruvo (tromba).
Toquinho e Selma Hernandes si esibiranno sia in coppia che singolarmente in un programma che ripercorre i brani più famosi brani della “Musica Popular Brasileria”, ma anche pezzi scritti in collaborazione con grandi artisti italiani: Gonzaquiana in versione orchestrale, Aquarela do Brasil, La voglia e la pazzia, Chega de saudade, Samba de orly, Eu sei que vou te amar, O bem amado, Acquarello, Anema e core, Frevo de Orfeo , A che sarà, Brasil Pandeiro, Isso aqui o que è.