Foggia: l’Orchestra sinfonica metropolitana e il cantautore brasiliano Toquinho in concerto

 Foggia: l’Orchestra sinfonica metropolitana e il cantautore brasiliano Toquinho  in concerto

 

Domani, sabato 22 luglio 2017, alle ore 21.00, in Piazza Cesare Battisti a Foggia, in occasione dell’anniversario del bombardamento che colpì il capoluogo dauno nella Seconda Guerra Mondiale, l’Orchestra sinfonica metropolitana si esibirà nel “Concerto per la Pace” insieme al cantautore brasiliano Toquinho. L’ingresso sarà  libero.

La tappa a Foggia rientra nelle dieci date del tour italiano del musicista che, in occasione dei 50 anni di carriera, si esibirà insieme alla cantautrice connazionale Selma Hernandes,  per la prima volta sul palco insieme.

L’Orchestra sinfonica metropolitana sarà diretta dal maestro Vito Andrea Morra con la partecipazione della band composta da: Michele Campobasso(pianoforte),  Gianluca Fraccalvieri (basso elettrico), Luigi Rana (chitarra), Cesare Pastanella (percussioni), Enzo Falco (percussioni) e  Toni Santoruvo  (tromba).

Toquinho e Selma Hernandes si esibiranno sia in coppia che singolarmente in un programma che ripercorre i brani più famosi brani della “Musica Popular Brasileria”, ma anche pezzi scritti in collaborazione con grandi artisti italiani: Gonzaquiana in versione orchestrale, Aquarela do BrasilLa voglia e la pazziaChega de saudadeSamba de orlyEu sei que vou te amarO bem amadoAcquarello, Anema e coreFrevo de Orfeo , A che sarà, Brasil Pandeiro, Isso aqui o que è.

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.