FIGC, Gravina: i campionati devono terminare , si giochi anche fino ad Agosto
Il presidente della Federcalcio italiana (FIGC), Gabriele Gravina, intervistato da una radio, ha dichiarato di essere determinato a voler portare
a termine i campionati e, qualora fosse necessario, a chiedere alla UEFA e alla Fifa di andare oltre il 30 giugno e giocare anche a luglio o agosto.
Tutti gli sport in Italia sono stati sospesi fino al 3 aprile a causa della pandemia di coronavirus, che ha portato anche al rinvio di Euro 2020 e alle Olimpiadi di Tokyo.
La scorsa settimana, il presidente della FIGC ha dichiarato di sperare che la Serie A possa riprendere il fine settimana del 2 maggio.
Nella giornata è previsto un incontro tra i rappresentanti della lega italiana, la FIGC, il sindacato dei giocatori, gli allenatori e il governo per valutare il futuro.
Riguardo le ipotesi di annullare la fine della Serie A o di assegnare il titolo al leader della classifica quando la stagione è stata sospesa, la Juventus, Gravina ha detto di rifiutare un simile spiacevole scenario e che continuerà a rifiutare queste opzioni finché sarà possibile.