F1: Raikkonen parte troppo in fretta al pit-stop, investe meccanico, gamba fratturata
La vittoria di Sebastian Vettel, seconda della nuova stagione, è stata parzialmente rovinata dall’episodio che ha visto coinvolto il compagno di scuderia Kimi Raikkonen: il meccanico che è stato colpito dal pilota finlandese della rossa durante un pit-stop nel Gran Premio del Bahrain, ha subìto la frattura di tibia e perone .
Il meccanico stava ancora lavorando su una gomma della Ferrari quando Räikkönen è ripartito investendolo in pieno. L’autista finlandese ha interrotto la gara immediatamente dopo l’incidente.
“Quando la luce diventa verde, me ne vado, questo è il mio lavoro, non vedo cosa succede dietro di me”, ha detto Räikkönen. “Speriamo che le cose stiano andando bene per lui.”
“Gli auguro una pronta guarigione” ha detto il compagno di squadra di Raikkonen, Sebastian Vettel , dopo la sua vittoria a Sakhir.
L’incidente è costato alla Ferrari una multa di 50.000 euro. “La squadra ha lasciato partire il suo pilota troppo in fretta e ha messo a rischio il suo personale”, hanno giudicato i responsabili della corsa.