F1: il russo Sergey Sirotkin guiderà la Williams nel 2018

Il pilota russo Sergey Sirotkin sarà il compagno di squadra del canadese Lance Stroll quest’anno con la Williams. Questo è quanto annunciato dal team britannico di Formula 1 . Robert Kubica fungerà da riserva e collaudatore.
“Sono molto orgoglioso di unirmi a un team prestigioso come Williams”, ha detto il 22enne russo. “Ho dovuto lavorare molto duramente per arrivare qui, e voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile realizzare il mio sogno, e la squadra può essere certa che darò il meglio di me stesso”.
Sirotkin è stato in passato pilota collaudatore con Sauber (2014) e Renault (2016 e 2017) . Nella serie GP2 ha concluso al terzo posto nel 2015 e nel 2016. A novembre, Sirotkin ha impressionato la leadership del team Williams durante le gare di prova ad Abu Dhabi. L’anno scorso è statp collaudatore della Renault in alcune sessioni di allenamento durante le prove libere .
La scelta di Sirotkin significa che Robert Kubica dovrà posticipare il suo ritorno in Formula 1. Il 33enne polacco, che ha dovuto lasciare la Formula 1 nel 2011 dopo un grave incidente occorso durante una manifestazione, ha completato diverse gare di test negli ultimi mesi ed è stato un serio candidato alla guida della Williams.