UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Esplosione su un treno della metro di Londra , passeggeri feriti. E’ terrorismo
Un’esplosione si è verificata stamattina presso la stazione di Parsons Green, una delle linee principali della metropolitana di Londra secondo i media britannici.
Al momento non si ha notizia sulla causa dell’esplosione, che si è verificata all’ora di punta nella linea distrettuale nel sud-ovest di Londra. La polizia ha dichiarato l’incidente un “atto terroristico”. La circolazione sulla linea è stata sospesa fra Earls Court e Wimbledon. Ci sarebbero parecchi feriti , alcuni dei quali rimasti contusi durante la fuga a causa del panico creatosi tra i passeggeri.
Secondo testimonianze citate dal quotidiano Sun, un’esplosione si è verificata all’ora di punta in un treno , ferendo i passeggeri. Un giornalista del sito Metro.co.uk, presente sul posto, ha anche parlato di persone ferite in faccia. Le immagini che girano su Twitter mostrano un secchio bianco bruciato in un sacchetto di plastica dei supermercati all’interno di un treno della metropolitana. Gli artificieri della polizia londinese stanno disattivando un secondo ordigno. Sul posto Scotland Yard che ha avviato immediatamente le indagini sull’accaduto.