UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Elezioni Sicilia: i nomi degli eletti, per Musumeci maggioranza assoluta al fotofinish
In Sicilia è stata necessaria un’intera giornata per conoscere i risultati definitivi ma , alla fine, intorno alla mezzanotte e dopo sedici ore di spoglio è giunta l’incoronazione di Nello Musumeci come vincitore delle elezioni con il 39,8 % dei voti. Le liste a lui collegate hanno ottenuto il 42 per cento dei voti, il che tradotto in deputati vuol dire che i partiti della coalizione di centrodestra hanno ottenuto 29 seggi, che sommati ai 7 del listino del presidente fa 36, e cioè la maggioranza nel Parlamento regionale che è composto da 70 deputati.
Questo l’elenco completo dei deputati eletti nella nuova assemblea regionale:
Per Diventerà Bellissima Nello Musumeci, Giusy Savarino, Alessandro Aricò, Giuseppe Zitelli, Giorgio Assenza e Giuseppe Galluzzo.Per i Popolari e autonomisti Giovanni Di Mauro, Roberto Lagalla e Toto Cordaro (clamorosamente ex aequo a Palermo), Carmelo Pullara, Giuseppe Compagnone e Pippo Gennuso.
Per l’Udc Mimmo Turano, Vincenzo Figuccia, Margherita La Rocca Ruvolo, Giovanni Bulla, Cateno De Luca ed Eleonora Lo Curto.
Per Lega-Noi con Salvini Elvira Amata, Tony Rizzotto, Carmelo Nicotra e Antonio Catalfamo.
L’opposizione vedi il M5S con Giancarlo Cancelleri, Giampiero Trizzino, Salvatore Siragusa, Luigi Sunseri, Roberta Schillaci, Angela Foti, Gianina Ciancio, Gaetano Nicolosi, Cristiano Anastasi, Matteo Mangiacavallo, Giovanni Di Caro, Nunzio Di Paola, Elena Pagana, Valentina Zafarana, Antonino De Luca, Stefania Campo, Stefano Zito, Giorgio Pasqua, Sergio Tancredi, Valentina Palmeri.
Per il Pd Giuseppe Lupo, Antonello Cracolici, Luca Sammartino, Anthony Barbagallo, Michele Catanzaro, Giuseppe Arancio, Luisa Lantieri, Francesco De Domenico, Nello Dipasquale, Giovanni Cafeo e Baldo Gucciardi.
Sicilia futura Edy Tamajo e Nicola D’Agostino.