UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
È morto Gernot Langes-Swarovski, pronipote del fondatore dell’azienda regina dei cristalli
————————————————————————————
E’ morto all’età di 77 anni Gernot Langes-Swarovski, pronipote del fondatore della nota azienda austriaca Daniel Swarovski, dopo una lunga malattia. Ha diretto l’azienda per 35 anni.
Gernot Langes-Swarovski , nato il 13 ottobre 1943 a Wattens, è entrato in azienda all’età di 24 anni. Con lui l’azienda ha vissuto la fase di massimo sviluppo.
Ha aperto il suo primo negozio a New York all’inizio degli anni ’80 e nel 1995, il museo di André Heller, la Swarovski Kristallwelten a Wattens, in Austria.
Il primo ministro tirolese Günther Platter e il ministro dell’Economia Patrizia Zoller-Frischauf hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia.
“Un tirolese davvero grande non è più qui. Le sue azioni e il supporto per l’azienda della famiglia Swarovski, un marchio riconosciuto a livello internazionale, così come per Wattens e lo stato federale del Tirolo, sono stati continui e non saranno dimenticati. Questo vale anche per il suo contributo alla vita sportiva in Tirolo “, ha detto Platter.
Zoller-Frischauf lo ha descritto come un uomo d’affari eccezionale che ha fatto molto per il Tirolo, cosa che continuerà ad essere così anche in futuro.