UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Due suore cedono al demone del gioco e sperperano una fortuna ai casinò
Per più di un decennio si sono appropriate indebitamente degli assegni per la scuola, dove esercitavano il loro mandato, per andare a giocare nei casinò e dilapidare una fortuna. Due suore americane di una scuola cattolica vicino a Los Angeles, secondo l’arcidiocesi locale, hanno ammesso di aver distratto, per più di un decennio, fondi appartenenti alla scuola per una somma che dovrebbe raggiungere i $500.000.
L’ordine delle Suore di San Giuseppe di Carondelet, creato nel 1650 in Francia a Puy-en-Velay (centro-est), “conferma di essere stato informato dall’arcidiocesi di Los Angeles di un’indagine sulle finanze del Scuola di Saint James a Torrance, in California “. Le suore, certamente pentite, hanno confermato la negligenza e collaborato all’inchiesta. Secondo i resoconti dei media locali, suor Mary Margaret Keuper, preside della scuola in cui ha lavorato per 20 anni e la sua amica con la quale condivideva la passione per il gioco, sorella Lana Chang, si sono entrambe ritirate quest’anno e proprio da una indaginne fatta dopo la loro partenza che sono uscite allo scoperto le loro pratiche scorrette. Secondo un investigatore , si era a conoscenza che le due suore, un pò biricchine, erano solite fare viaggi ed andare al casinò ma non che usassero il conto della scuola come account personale!
Le famiglie dei bambini sono state, naturalmente, informate dell’ammanco ma l’arcidiocesi, che non ha intenzione di presentare una denuncia contro il duo, ha espresso la volontà di rimborsare completamente la scuola di “Saint James”.