Dramma alla Parigi-Roubaix: muore ciclista belga Goolaerts
Dramma alla Parigi-Roubaix,Il ciclista belga Michael Goolaerts, è morto domenica sera all’età di 23 anni.
A darne notizia la sua squadra dello sfortunato ciclista, la Verandas Willems-Crelancon: “E’ con enorme costernazione che comunichiamo il decesso del nostro corridore e amico Michael Goolaerts”, si legge in un comunicato. “Goolaerts è morto alle 22.40 nell’ospedale di Lilla”, dove era stato trasportato dopo il malore durante la corsa , ” in conseguenza di un arresto cardiaco, alla presenza della sua famiglia e dei suoi cari, a cui attualmente partecipano i nostri pensieri di compassione. A nulla sono valse le cure mediche alle quali è stato sottoposto”.
“Al momento non ci saranno ulteriori comunicazioni dal team, prosegue il conunicato, poiché vogliamo dare ai parenti di Michael l’opportunità di affrontare questa tragica perdita, e ringraziamo per il rispetto della privacy della sua famiglia”.
Goolaerts si è schiantato sul tratto di ciottoli di Viesly durante la Parigi-Roubaix di domenica. Il corridore è stato rianimato sul posto dall’equipe medica della gara e dai servizi di emergenza, prima di essere trasferito all’ospedale in elicottero.