UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Dal 4 marzo 2021 “ÀNCORA QUA” il bibliocamper in tour raggiungerà le contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.
Parte da oggi, 4 marzo 2021, “ÀNCORA QUA” , Biblioteca itinerante su quattro ruote , progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e Centro per il Libro e la Lettura, che con il bibliocamper raggiungerà le contrade e i centri storici di Corigliano-Rossano.
Un’iniziativa itinerante che, grazie al camper messo a disposizione dalla cooperativa CSC, offrirà ai cittadini il prestito gratuito di libri di comunità con la metodologia del bookcrossing.
Inoltre, grazie alle fiabe dal mondo e al teatrino migrante saranno coinvolte le scuole di infanzia e primarie per avvicinare i più piccoli alla lettura. Infine, le poltrone della biblioteca vivente offriranno la possibilità di mettersi comodi e ascoltare una storia o provare a raccontarla!
Durante la prima tappa di giovedì il bibliocamper attraccherà in tre punti. Prima sosta nella piazza centrale di Apollinara dalle 10:30 alle 13:00 per poi spostarsi a Cantinella, nel cortile della scuola Don Bosco dalle 14:00 alle 16:00. Ultimo approdo nella piazza Madonna di Fatima di Cantinella dalle 16:00 alle 18:00.
Il bibliocamper è una delle attività promosse da “Àncora di parole: un porto aperto alle culture!” un progetto sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Centro per il libro e la lettura.
Con questo nuovo servizio verranno raggiunti in particolare i cittadini del Comune di Corigliano- Rossano delle contrade e delle aree più periferiche affinché la cultura sia alla portata di tutti e tutte!
Il primo tour prevede 21 tappe che saranno comunicate di settimana in settimana attraverso il blog e la pagina facebook di “Àncora di parole”. Seguiranno altri tour con nuove tappe che potranno essere suggerite scrivendo una mail a csccalabria@cooperativacsc.it o chiamando dal lunedì al venerdì il 328 0664676.
Con “ÀNCORA QUA” sarà possibile anche donare un libro per ampliare l’offerta di titoli presenti. Inoltre, grazie alle fiabe dal mondo e le poltrone della biblioteca vivente sarà possibile mettersi comodi e ascoltare una storia o provare a raccontarla!