Cosenza: presentazione del libro di Geppino De Rose “Fake Calabria-Il grande equivoco”
Sarà presentato venerdi 26 ottobre alle 18 nel Museo Multimediale Città di Cosenza in piazza Bilotti, il libro “Fake Calabria – il grande equivoco” di Geppino De Rose a cura della Brenner Editore.
Si tratta di un libro-provocazione che l’autore sviluppa ponendo, a se stesso e ai cittadini della regione, la domanda sulla consistenza e sulla credibilità storica, economica e politica dell’idea stessa di Calabria, almeno nelle forme e nelle specificità sinora conosciute.
Contemporaneamente, Geppino De Rose pone l’accento su una possibile rivisitazione delle categorie geo-politiche che potrebbero modificare completamente l’approccio alle questioni dello sviluppo della Regione, fra cui la creazione di una rete di Fondazioni di Partecipazione e l’adozione di modelli di sviluppo digitali già sperimentati in Estonia, quale l’E-Residency.
Ne discuteranno con l’autore l’editore Walter Brenner, i giornalisti Filippo Veltri e Attilio Sabato insieme a Giuseppe Naccarato, cofondatore della start-up Viaggiart.