UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Cosenza: il Banco Farmaceutico cerca volontari per un giorno
Fervono i preparativi per la 19ma edizione del Banco Farmaceutico: la raccolta di farmaci che non necessitano di prescrizione medica che si svolge ogni anno il secondo sabato di febbraio.
In vista di questo importante appuntamento e considerato l’aumento della povertà sanitaria anche nella nostra regione, il Banco Farmaceutico di Cosenza e provincia sta cercando nuovi volontari.
Si ricercano persone maggiorenni (o, se non maggiorenni, fortemente motivate) in tutta la provincia di Cosenza, disposte a donare il proprio tempo nella giornata del 9 febbraio, in una delle oltre 35 farmacie che hanno già aderito all’iniziativa.
I volontari che aderiranno saranno invitati anche a partecipare a un pomeriggio di formazione, nel corso del quale riceveranno tutte le dritte per svolgere al meglio questo servizio.
Lo scorso anno, nella sola provincia di Cosenza, sono stati donati 1500 farmaci che sono stati destinati a 4000 bisognosi accolti da enti del territorio che si occupano di assistenza sanitaria.
Chiunque volesse diventare volontario per un giorno o semplicemente volesse informarsi, può rivolgersi ai numeri: 328.0019109 oppure 3477071227