Coronavirus: quarantena e tampone per chi rientra da Paesi Ue

 Coronavirus: quarantena e tampone per chi rientra da Paesi Ue

Il governo italiano cerca di adottare nuove misure per impedire agli italiani di viaggiare all’estero durante le vacanze di Pasqua. Il Ministro della Salute Roberto Speranza firmerà in mattinata un’ordinanza che dispone, per arrivi e rientri da Paesi dell’Unione Europea, tampone in partenza, quarantena di 5 giorni e ulteriore tampone alla fine dei 5 giorni. La quarantena è già prevista per tutti i Paesi extra Eu.

Test e quarantena

Le persone che verranno in Italia dovranno presentare un test negativo per il coronavirus. Sarà necessario un altro test dopo cinque giorni di isolamento. La quarantena obbligatoria si applica già a tutti i paesi extra UE.

Pasqua in rosso

Dal 3 al 6 aprile l’Italia sarà nella “zona rossa” con le misure più rigorose: agli italiani non sarà consentito lasciare il luogo di residenza e recarsi in altre regioni per visitare i parenti. Tuttavia, il governo non ha vietato ai cittadini italiani di viaggiare all’estero, ma è necessario un test negativo per il coronavirus. Queste misure hanno suscitato critiche da parte dell’Associazione Federalberghi Albergatori. Il suo presidente, Bernabo Bocca, ha sottolineato come mentre non è consentito lasciare il proprio comune, è anche possibile volare alle Isole Canarie, per esempio. Ha aggiunto che l’85 per cento degli hotel italiani è chiuso.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.