Coronavirus: lettera dei tirocinanti calabresi

 Coronavirus: lettera dei tirocinanti calabresi

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dei tirocinanti calabresi che denunciano la loro esclusione dalle misure a tutela delle diverse categorie di lavoratori.

Siamo uomini e donne, giovani e meno giovani, lavoratori rientranti nel bacino dei ex lavoratori della mobilità in deroga e lavoratori disoccupati. Il nostro servizio è prestato presso Enti (Tra l'altro Ministeriali: Giustizia,Miur,Mibact) a seguito di protocolli d'intesa di cui la Regione Calabria è  garante e dietro la corresponsione di un contributo mensile di 500 €.
A seguito dell'emergenza Nazionale Covid-19 sono state varate dall'attuale Governo varie misure a tutela delle diverse categorie di lavoratori senza alcuna menzione della nostra categoria cioè i tirocinanti.

Non dimentichiamo che la categoria dei Tirocinanti Ministeriali non riguarda soltanto la Calabria ma anche altre regioni italiane. Quindi attualmente alcuna indennità sarà erogata a questa categoria di lavoratori precari (I Tirocinanti) che di anno in anno prestano servizio in settori strategici e con quella professionalità acquisita dall'esperienza maturata.

Ci auguriamo pertanto che questa problematica venga risolta affinché questa categoria di lavoratori (I Tirocinanti) non rimanga senza alcuna indennità atta a garantirne il sostentamento proprio e soprattutto delle relative famiglie.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.