UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Coppa Italia: Napoli-Juventus 4-2 dopo i rigori, il trofeo torna alle falde del Vesuvio
Napoli: Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (80′ Hysaj), Fabian Ruiz (80′ Allan), Demme, Zielinski (88′ Elmas), Callejon (67′ Politano), Insigne, Mertens (67′ Milik). A disp.Karnezis, Manolas, Luperto, Ghoulam, Hysaj, Younes, Lozano, Llorente. All.Gennaro Gattuso
Juventus: Buffon, Cudrado (85′ Ramsey), De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic (74′ Bernardeschi), Matuidi, Douglas Costa (66′ Danilo), Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Maurizio Sarri
Arbitro: Doveri di Roma
Note: ammoniti Bonucci, Mario Rui, Dybala.
La seguenza dei rigori – Dybala: parata di Meret; Insigne: gol; Danilo: fuori; Politano: gol; Bonucci: gol; Maksimovic: gol; Ramsey: gol; Milik: gol.
Il Napoli vince la Coppa Italia sotto il cielo di Roma battendo con merito la rivale storica, la Juventus dell’ex Sarri, dopo la lotteria dei rigori.
E’ stata una partita intensa e piena di emozioni nonostante il risultato ad occhiali possa far pensare il contrario.
La squadra di Gattuso parte con il freno a mano un pò tirato per poi crescere minuto per minuto e costruire le azioni più pericolose della partita.
La juventus non è mai stata pericolosa mentre il Napoli, nei novanta minuti di gioco, è riuscita a creare tante occasioni da goal: due legni colpiti e grandi parate di Buffon, specialmente all’ultimo secondo della gara, hanno impedito, però, agli azzurri di portare a casa l’incontro nei minuti regolamentari.
Nella giostra dei rigori è salito in cattedra Meret che, per nulla intimorito dalla presenza del suo idolo Buffon, ha ipnotizzato per ben due volte i giocatori in maglia bianconera e deciso il match.
Il resto lo fanno i suoi compagni: segnano Insigne, Politano, Maksimovic e Milik per il Napoli, la Juve sbaglia due volte con Dybala e Danilo e la Coppa Italia finisce meritatamente alle falde del Vesuvio