UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Con Dinamo Kiev-Juventus e Lazio-Borussia Dortmund riparte la Champions League
Martedì 20 ottobre riparte la Champions League. Le italiane protagoniste di quella che , probabilmente , sarà l’edizione più tormentatata causa coronavirus, sono Juventus, Inter, Atalanta e Lazio.
La prima a scendere in campo, questa sera allo stadio Olimpico di Kiev (ore 18.55), sarà la Juventus, che dovrà cercare di cogliere una vittoria contro la Dinamo di Lucescu.
Per il neo allenatore Pirlo non sarà un esordio facile: la contemporanea assenza di Cristiano Ronaldo, McKennie, Alex Sandro e De Ligt avranno agitato le ultime notti del tecnico bianconero.
Le squadre dovrebbero scendere in campo con queste formazioni:
Dinamo Kiev: (4-2-3-1) Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Popov, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Rodrigues, Buyalski, De Pena; Supryaga. All. Lucescu.
Juventus: (3-4-1-2) Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; , Chiesa, Bentancur, Rabiot, Cuadrado; Ramsey; Kulusevski, Morata. All. Pirlo.
Alle ore 21, dopo un’assenza durata 13 anni, la Lazio torna a giocare la fase a gironi della Champions League, contro una corazzata come il Borussia Dortmund.
Inzaghi dovrà fare i conti con una squadra fortemente incerottata per le molte assenze: Lazzari, Luis Felipe, Pereira, Radu, Vavro e , probabilmente, Caicedo e Lulic, rappresentano un handicap di non poco conto. Per sua fortuna rientra in attacco la Scarpa d’Oro Immobile.
Nel Borussia Dortmund occhi puntati su Erling Haaland e sul suo compagno di reparto Jadon Sancho, che partiranno dal primo minuto.
Le probabili formazioni:
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Hoedt; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All.: S.Inzaghi.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Pisczek, Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Sancho, Haaland, Reus. All: Favre.