UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Cina : esplosione davanti un asilo, morti e decine di feriti
Una forte esplosione si è verificata accanto un asilo nella Cina orientale , uccidendo almeno sette persone e ferendone decine.
L’esplosione è avvenuta all’ingresso della scuola, secondo quanto riportato dall’ agenzia di stampa Xinhua .
Dalle immagini che circolano on-line si vedono decine di persone all’esterno di un edificio, molte distese sulla strada, alcune prive di sensi, tra cui un bambino piccolo.
Secondo i giornali Global Times e China Youth Daily , testimonianze attribuiscono l’accaduto all’esplosione di una bombola di gas di una bancarella di cibo che stazionava accanto all’ingresso dell’asilo.
Almeno sette persone sono state uccise e 66 ferite, tra cui nove in gravi condizioni, due sono morti sul luogo dell’esplosione e cinque durante il soccorso.
Forte l’indignazione della gente, sui social forum locali una persona ha scritto :”i piccoli ristoranti cinesi sono mine e ogni venditore ambulante è una bomba in movimento, come possono le autorità della città consentire a un venditore ambulante di sostare con una bancarella all’ingresso della scuola con una bomboletta di gas combustibile?” .