UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Champions League: il Bayern travolge la Lazio ed ipoteca la qualificazione, l’Atletico Madrid sconfitto in casa dal Chelsea 1-0
————————————————————————————————————-
Uno spietato Bayern Monaco distrugge i sogni Champions della Lazio e mette un piede e mezzo nei quarti di finale del torneo: sblocca Lewandowski, poi segnano Musiala e Sané prima dell’autorete di Acerbi. Di Correa il gol della bandiera
Partenza immediatamente in salita per i biancocelesti che sono costretti a inseguire dopo meno di dieci minuti: il difensore argentino Musacchio, con un avventato retropassaggio, serve involontariamente Lewandowski, che salta Pepe Reina e mette in rete di sinistro a porta sguarnita: per il bomber polacco è il quarto sigillo in cinque partite in questa UEFA Champions League.
La Lazio inizialmente sembra reagire ma è un fuoco di paglia perchè al 23’ arriva il raddoppio dei bavaresi: Musiala – 18 anni venerdì – che con una conclusione dal limite dell’area di rigore trova il suo primo gol in UEFA Champions League e diventa il più giovane marcatore del Bayern Monaco nella competizione.
Inzaghi cerca di correre ai ripari togliendo l’ex milanista Musacchio, rimpiazzato da Senad Lulić, ma è ancora la squadra di Flick a passare con Sané, che ribadisce in rete dopo la parata di Reina su Coman.
Per i Biancocelesti è da incubo anche l’inizio della ripresa, visto che dopo due minuti Francesco Acerbi devia in modo maldestro il pallone nella sua porta sul centro basso di Sané, lesto a saltare Patric.
La Lazio ha comunque una reazione e trova il gol con il “Tucu” Correa, bravo a superare Neuer dopo essere stato servito da Luis Alberto sul filo dell’offside. Ci provano Ciro Immobile, David Alaba con una punizione tagliata e ancora Lewandowski, che impegna Reina, ma il risultato non cambia più.
Il Bayern Monaco si riscatta dopo il ko con l’Eintracht Francoforte in Bundesliga, per la Lazio di Inzaghi è una sconfitta che sembra compromettere il futuro in UEFA Champions League.
Nell’altra partita degli ottavi di finale, il Chelsea ha battuto l’Atletico Madrid 1-0 in trasferta con un gol di Olivier Giroud guadagnando un buon vantaggio in vista della partita di ritorno.