UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Champions League: a rischio Lipsia-Liverpool, la polizia tedesca negherà accesso in Germania
La polizia tedesca non consentirà alla squadra di calcio inglese del Liverpool di entrare nel Paese per la prima partita degli ottavi di finale di Champions League sul campo dell’RB Leipzig, prevista per il 16 febbraio. Il motivo sono le misure contro la pandemia di coronavirus. Lo afferma il ministero dell’Interno tedesco.
La decisione è stata presa in risposta alla richiesta del Lipsia che ha chiesto ufficialmente alle autorità di concedere un’esenzione per consentire al Liverpool di entrare nel paese.
La Germania, da sabato scorso ha chiuso le frontiere ai passeggeri dei paesi più colpiti con nuove mutazioni del coronavirus, inclusa la Gran Bretagna e tale provvedimento resterà in vigore fino al 17 febbraio.
Secondo regolamento, il Lipsia dovrà informare l’UEFA e nel caso non fosse possibile giocare a Lipsia, provare a giocare in campo neutro o anticipare l’andata a Liverpool e giocare il ritorno il 10 marzo in Germania. Se non viene trovata alcuna soluzione, il Lipsia perderà 0: 3 a tavolino.
I partecipanti agli ottavi di finale devono giocare entrambe le partite entro il 2 aprile.