UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Catania: scarpe griffate contraffatte , dvd ed ortofrutta sequestrate dalla Polizia Municipale
Centinaia di scarpe griffate contraffatte sono state sequestrate dal reparto Annona e Sicurezza Urbana della Polizia Municipale che, su disposizione su disposizione del nuovo comandante della polizia Municipale Stefano Sorbino e su precise direttive del Sindaco Enzo Bianco, stanno operando per riportare legalità e rispetto delle regole nel campo del commercio.
Il massiccio sequestro è frutto di un’operazione interforze con la Polizia di Stato, in Corso Sicilia e nelle zone vicine per contrastare la vendita di merce contraffatta, nella quale sono state impiegate tre pattuglie del Reparto Annona, coordinati dal responsabile, e un furgone.
Nel corso dei sequestri gli extracomunitari che vendevano la merce frutto del sequestro sono riusciti a fuggire per evitare l’identificazione, probabilmente, perchè privi di permesso di soggiorno. In zona sono stati anche sequestrati ad altri venditori abusivi 400 tra cd e dvd e 500 pezzi di chincaglieria.
Sequestrati anche 300 kg. di ortofrutta nei viali Marco Polo e Mario Rapisardi, a venditori abusivi ai quali sono state inflitte sanzioni per 7000 Euro.
Sia le scarpe che i prodotti di ortofrutta sono stati dati in beneficenza a diversi istituti di carità, su disposizione del magistrato di turno.