UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Caserta: Rapina un’automobilista ma viene circondato dalla gente, la polizia ferroviaria lo salva dal linciaggio
Stava aspettando a bordo della sua auto, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Caserta, l’arrivo di sua figlia quando Mario Forino, pluripregiudicato napoletano, si è introdotto nella sua autovettura e l’ha aggredita, obbligandola a consegnargli il veicolo, a bordo del quale si è allontanato indisturbato. La vittima, una 46/enne di Cercola, avvistata una pattuglia della Polizia Ferroviaria , si avvicinava agli agenti per raccontare la spiacevole disavventura quando improvvisavente ed inspiegabilmente sopraggiungeva l’autovettura appena sottratta alla donna con a bordo ancora il rapinatore alla guida.
Gli agenti , immediatamente, intimavano al conducente di fermarsi il quale, per tutta risposta, innestava la marcia e tentava la fuga ma il maldestro tentativo falliva perchè l’auto andava a tamponare una macchina in sosta. A quel punto un nutrito gruppo di cittadini, che aveva assistito alla scena, dopo averlo circondato iniziava a colpirlo con calci e pugni.
Il tempestivo intervento degli agenti della Polfer lo salvava , non senza fatica, dal linciaggio della folla inferocita. Il Forino veniva arrestato e, dopo essere stato medicato per le lesioni derivanti dai colpi subiti, condotto presso la Casa Circondariale di S. Maria Capua Vetere.