Caserta: costringevano una minorenne a prostituirsi con minacce e riti “woodo”, arrestati

Arretstati dalla polizia di Caserta , in esecuzione ad un decreto della DIA di Napoli, una donna d nazionalità nigeriana ed un uomo italiano, per i delitti di riduzione in schiavitù o servitù, induzione e sfruttamento della prostituzione ed estorsione, pluriaggravati in concorso, commessi ai danni di una cittadina nigeriana minorenne, di sedici anni.
I due fermati , unitamente ad altri complici, avevano ridotto la vittima in stato di schiavitù , tenendola sotto sequestro in una abitazione di Castel Volturno e costringendola ad esercitare la prostituzione, sfruttandone i proventi.
In particolare, la povera ragazza, sottoposta dagli indagati a rito “woodoo”, subiva una forte coercizione di natura psicologica e e costretta alla prostituzione, dietro minaccia di mali ulteriori per lei e per la propria famiglia.
All’atto dell’esecuzione, è stato individuato anche un terzo soggetto, sempre di nazionalità nigeriana, complice dei due indagati, e sottoposto anch’egli, dal personale della Squadra Mobile di Caserta, a fermo di polizia giudiziaria .