Campania: la Regione ha pubblicato un avviso per contributi per progetti per la promozione della cultura della legalità e cittadinanza responsabile tra giovani
La Regione Campania ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 112 del 06/12/2021, il Decreto Dirigenziale n. 126 dell’06/12/2021 che, in attuazione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 553 del 30/11/2021, approva l’Avviso pubblico denominato Contributi economici per progetti per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile tra giovani. Legge regionale 29 dicembre 2020, n. 38, art. 14, Interventi in materia di legalità e sicurezza.
Tale Avviso è rivolto alle Scuole secondarie di secondo grado della Campania in partenariato obbligatorio con gli Enti Locali destinatari di beni confiscati e alle Università della Campania in partenariato obbligatorio con gli Enti Locali destinatari di beni confiscati.
Il contributo è finalizzato a finanziare interventi volti alla promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile e della partecipazione alla vita pubblica tra i giovani attraverso proposte progettuali di monitoraggio civico delle attività poste in essere a seguito dei finanziamenti pubblici assegnati dalla Regione Campania in materia di beni confiscati.
Il contributo massimo per ciascuna proposta progettuale è di euro 5.000,00.
La relativa istanza dovrà essere trasmessa dal soggetto proponente a mezzo PEC del soggetto stesso, all’indirizzo beniconfiscati@pec.regione.campania.it entro e non oltre il 20/11/2021.
Gli interessati possono inviare una richiesta entro 5 giorni lavorativi antecedenti la chiusura dei termini di presentazione all’indirizzo beniconfiscati@pec.regione.campania.i