UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Calciomercato Napoli : 20 Giugno calma piatta!
Finito il campionato da un bel pò di tempo, con i calciatori che stanno , giustamente, smaltendo le fatiche di una bella ma impegnativa stagione calcistica sulle più belle spiagge del pianeta, il duo Giuntoli-De Laurentiis è alle prese con la costruzione della squadra che dovrebbe puntare , finalmente, alla conquista del tanto agognato scudetto.
La prossima sarà, senza ombra di dubbio, la stagione più difficile del Napoli di Sarri, quella delle conferme, delle promesse da mantenere, dell’assalto allo scudetto, la conquista di trofei, non basterà più il bel gioco e il divertimento. La squadra e Sarri dovranno dimostrare se gli errori commessi in passato , che hanno impedito di essere competitivi al massimo sono stati metabolizzati, compresi e superati, insomma, dovranno affrontare il classico esame di maturità.
Stesso discorso vale per Giuntoli e , soprattutto, per il Presidente De Laurentiis che avranno il difficile compito di completare un organico già di grande livello ma che necessita , ancora, di qualche tassello in più , specialmente nel reparto arretrato, quello più in difficoltà nello scorso campionato, per elevare il tasso tecnico della squadra ai massimi livelli competitivi.
Scelte giuste, quindi, chirurgiche in modo da rendere la squadra finalmente completa in ogni reparto e non la solita incompiuta, come è successo nelle stagioni precedenti, è giunta l’ora, insomma, di rendere la “coperta” abbastanza lunga per coprire l’intero campo di gioco .
Purtroppo, a soli 15 giorni dal raduno di Dimaro e con la qualificazione in Champions League da affrontare, un silenzio assordante da parte della società sta agitando i sogni estivi di tutti i tifosi azzurri. Zero acquisti , zero trattative al rush finale, silenzio assoluto, mentre le avversarie, Milan su tutte, stanno operando acquisti nel tentativo di recuperare il terreno perduto; questa la realtà del momento che fa aumentare di giorno in giorno l’ansia di tutti.
Giuntoli è , di nuovo, alla continua ricerca di giovani di belle speranze , a basso prezzo e forte valorizzazione che facciano la fortuna del Napoli , insomma, i Koulibay, Diawara e Zielinski di turno, che facciano la fortuna del Napoli , solo che quest’anno non ci saranno i Cavani o Higuain che con le loro cessioni finanziarono le campagne acquisti passate ma, a quanto pare solo 20 milioni di badget, messi a disposizione dal presidente da integrare con quelli che verranno dalle cessioni.
In questo spazio ristretto sarà costretto ad operare Giuntoli, ma lo faccia in fretta, la prossima stagione è alle porte, Sarri è un allenatore che non ama improvvisare e, giustamente, pretende l’organico completo dall’inizio, i tifosi, poi, non sopporterebbero un’altra stagione di promesse non mantenute.