Calcio, Serie C Girone C : Cavese – Catanzaro 0-1
Il Catanzaro espugna il Lamberti e si aggiudica la partita di recupero con la Cavese. Per i giallorossi calabresi si tratta della terza vittoria consecutiva che significa terzo posto in classifica. Sesta sconfitta consecutiva per gli uomini di Campilongo che rimangono ultimi in classifica con 16 punti .
Decide Porcino al 23′
La Cavese inizia bene cercando di imporre il proprio gioco e non permettendo ai giallorossi di rendersi pericolosi nell’area di rigore degli azzurri ma, alla prima occasione buona, la squadra di mister Calabro trova il vantaggio con Porcino (23′) che, grazie anche alla complicità di una deviazione, insacca alle spalle di Kucich e porta in vantaggio il Catanzaro. I campani subiscono il contraccolpo psicologico e non riescono a replicare al colpo, si va così all’intervallo con il risultato di 0-1.
La seconda frazione di gioco
Nella ripresa la Cavese entra in campo con più vigore ma l’ansia fa brutti scherzi e ciò la rende imprecisa davanti al portiere. Al 69′ Bubas butta al vento, probabilmente, la migliore occasione sprecando da buona posizione con un tiro che non trova la porta.
Il gioco , con il passare dei minuti si fa sempre più spezzettato e permette al Catanzaro di controllare con più facilità la partita. Al minuto 88 il Catanzaro rimane in 10 per doppia ammonizione di Baldassin, i calabresi si chiudono nella propria metà campo a difesa del vantaggio e per la Cavese si fa sempre più difficile trovare spazi per provare a raggiungere il pareggio. La partita termina così, con i campani che restano relegati in ultima posizione mentre i giallorossi salgono in terza posizione