Calcio: riparte oggi a porte chiuse la Bundesliga
Il D-Day del calcio è arrivato: riparte oggi pomeggio il campionato tedesco e, c’è da giurare, avrà addosso gli occhi interessati di tutto il mondo.
La Bundesliga, infatti, sarà la prima grande lega a ricominciare dal coronavirus e dal successo o fallimento di questa operazione di “riavvio”, a porte chiuse, le altre grandi nazioni calcistiche in Europa potranno ricavare le indicazioni giuste.
Inutile nascondere quanto sia enorme la posta in gioco e il cammino pieno di trappole e privo di certezze che attende coloro che hanno puntato sulla riapertura
Se la Germania completerà il suo campionato, avrà dimostrato al mondo che lo sport professionistico può convivere con il coronavirus, un’interruzione della competizione prima della fine dimostrerebbe il contrario.
Il tutto avverrà proprio mentre un altro campionato, quello Belga, ha alzato, definitivamente, bandiera bianca accodandosi alla Francia, Olanda, Lussemburgo e Cipro che già da giorni hanno optato per la fine anticipata del campionato.