Calcio: la UEFA spera di finire la Champions League entro la fine di agosto
La UEFA spera di finire la stagione di Champions League entro la fine di agosto, così si è espresso in una intervista, rilasciata ad un giornale portoghese, il presidente dell’autorità calcistica europea Aleksander Ceferin.
“Il nostro piano è di completarlo entro la fine di agosto”, ha dichiarato il leader sloveno, alla domanda sulla scadenza per la conclusione della stagione di Champions League, interrotta a marzo dalla pandemia di coronavirus.
“Penso che funzionerà (…). Non sai mai cosa può succedere, ma le cose sembrano calmarsi”, ha detto.
Questo scenario, non confermato ufficialmente dalla UEFA , parte dal presupposto che la conclusione dei vari campionati nazionali, dovrebbe permettere di riprendere le competizioni europee all’inizio di agosto.
La UEFA ha già anticipato la data del 3 agosto come possibile scadenza per terminare i campionati nazionali, scadenza che Aleksander Ceferin ha tuttavia chiarito trattarsi di una raccomandazione, una data provvisoria, non ufficiale.
Il capo UEFA si dimostra ottimista: “Sono assolutamente sicuro, personalmente, che il buon vecchio calcio vincerà, così come con i tifosi torneranno molto presto sugli spalti”,