Calabria: ripartono le escursioni nel Parco Nazionale del Pollino
Dopo aver attraversato il famoso Piano di Novacco, si risale lungo uno dei canali anticamente percorsi da mulattiere di collegamento del territorio, che permette di svalicare verso l’ampio bacino dell’Argentino.
Tra grandi faggi e sporadici esemplari di aceri raggiungeremo così l’incrocio del sentiero che conduce a questa imponente colonna di pietra chiamata “Campanara”, un monolite inserito tra i Geositi del Pollino Unesco Global Geopark.
L’escursione è gratuita per i soci Gradozero in regola con il pagamento della quota associativa.
Per gli esterni sarà possibile partecipare versando una quota di partecipazione (comprensiva di assicurazione giornaliera).
Luogo e orario dell’appuntamento verranno comunicate direttamente ai partecipanti.
L’escursione è classificata come “Escursionistica – media”, necessita quindi di un buon livello di allenamento e buono stato di salute.
ATTENZIONE
Attività gestita seguendo le procedure anti contagio Covid-19:
– prenotazione obbligatoria (max 12 partecipanti);
– distanziamento 2 m durante il cammino;
– possesso di mascherina e gel igienizzante (guanti facoltativi);
– pagamento on-line;
– necessario modello auto-dichiarazione da firmare fornito dalla guida.
[Per tutto quanto non riportato si fa riferimento al modello informativo che la guida si impegna a inviare preventivamente a tutti i partecipanti prenotati].
INFO UTILI
– La visita prevede lo spostamento con mezzi propri.
– Abbigliamento e attrezzatura necessari: a strati adatto alla stagione, con abbigliamento protettivo per clima ventoso e/o piovoso (k-way e/o poncho), scarpe o pedule da trekking comode, borraccia e acqua, snack e pranzo, cappello, crema solare; auto-dichiarazione firmata.
– Attrezzatura consigliata: macchina fotografica, bastoncini, snack, eventuali medicinali a uso strettamente personale, berretto, ricambio maglia.
Per tutte le DOMANDE e le PRENOTAZIONI:
– mail: gradozero2019@gmail.com
– whatsapp: 348.2745771 (Andrea Vacchiano – referente)
347.4725839 (Marco Laino – referente)
N.B. Le guide si riservano il diritto di modificare o terminare l’escursione a causa di condizioni meteo sfavorevoli, o a causa di imprevisti.