UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Bundesliga: Dortmund-Bayern, supersfida scudetto a porte chiuse
Si accendono oggi, alle 18,30, le luci sulla super sfida tra la prima e seconda della Bundesliga: Borussia Dortmund contro Bayern Monaco, il giovanissimo Haaland contro il veterano Lewandowski.
Per la Lega tedesca è un’occasione d’oro per accenndere i riflettori del mondo, vista la mancanza di concorrenti europei, sul campionato tedesco: il duello potrà essere visto dal vivo o in differita in poco più di 200 paesi membri della FIFA.
Il Dortmund, attualmente a quattro punti di distanza dalla capolista, vuole continuare a sperare nella possibilità di vincere il titolo, una vittoria, quindi, è d’obbligo.
Per il Bayern si presenta. invece, l’occasione d’oro di chiudere il discorso scudetto in grande anticipo: la vittoria porterebbe il vantaggio a 7 punti di a sole 6 giornate dal termine e per una squadra di esperienza come quella bavarese la gestione di un simile divario sarebbe un gioco da ragazzi.
Il Dortmund, con nove vittorie nelle ultime dieci partite di campionato, ha tutte le carte in regola per sperare nella grande impresa, da quando il gigante norvegese Haaland ha indossato la casacca giallonera, il Dortmund si è trasformato in una letale macchina di goal e vittorie.
Il dirimpettaio Bayern, tuttavia, non ha nulla da invidiare ai rivali: nel 2020 non ha ancora conosciuto, in incontri ufficiali, la parola sconfitta e schierare in attacco il capocannoniere Lewandowski non è cosa da poco, a Dortmund, dove il polacco ha vinto due scudetti prima di trasferirsi nella capitale della Baviera, lo sanno bene.
Aldilà delle incognite che la lunga sosta ed uno stadio privo di spettatori potranno comportare, la sfida si presenta ad alto tasso adrenalinico; la grande qualità deigio catori in campo e l’importante posta in gioco saranno gli ingredienti giusti per una partita sicuramente spettacolare e piena di emozioni.