Bari: un weekend dedicato ai più piccoli al parco Gargasole
Domani, sabato 4, e domenica 5 maggio, il parco Gargasole di Bari si trasformerà in un luogo dedicato interamente ai più piccoli con una serie di iniziative organizzate dalle associazioni che si occupano della programmazione delle attività.
Di seguito, il programma degli appuntamenti del weekend:
Sabato 4 maggio
Sentieri creativi e laboratorio artistico
A partire dalle ore 10 si entra in un mondo magico a dimensione dei più piccoli dove ogni oggetto creativo li porterà a scoprire un sentiero. E ogni sentiero… racconterà una storia.
Età consigliata: dai 3 ai 5 anni. A cura di Maria Letizia Cipriani, arte terapeuta e Con.fusione.
Info e prenotazioni: 339 8011152
Esperienze di psicomotricità funzionale e percorsi sensoriali
a cura di Eugema Onlus
ore 16: lezione aperta di psicomotricità funzionale per bambini. Le attività si terranno nell’area del percorso sensoriale realizzato nel Parco Gargasole. Conduce Corsina Depalo, psicomotricista funzionale.
Info: 345 4323094
Domenica 5 maggio
Laboratorio di espressività corporea
a cura di Rarovet e Arte&Mani – Deaf Italy Onlus
ore 11: laboratorio di espressività corporea e lingua LIS (Lingua dei Segni Italiana) dove i bambini divengono consapevoli di un diverso modo di conoscere, sentire, esprimersi ed inventare, valorizzando la creatività e la dimensione del piacere della scoperta tramite il gioco. Il laboratorio è accessibile sia a bimbi sordi sia udenti, purché dai 3 anni in su. Conduce Dario Pasquarella, attore e regista, docente di mimo, teatro e cinema LIS.
Info: 339 5259498
Mappe, linee, segni, parole
laboratorio artistico a cura di Con.fusione
ore 17.30: è stata trovata una mappa e all’improvviso i partecipanti si trasformano in esperti esploratori attenti ad ogni traccia sul cammino. Di chi sarà questa traccia e dove condurrà. Si dice che sia un’isola sconosciuta, cercata da tempi remoti, dove ci siano…
Età consigliata: dai 6 ai 10 anni.
Info e prenotazioni: 339 8011152