Bari: scontri tra tifosi in autostrada, la dichiarazione del sindaco Decaro
In merito agli scontri avvenuti oggi sull’autostrada A 16 Canosa – Napoli, il sindaco di Bari Antonio Decaro ha dichiarato : “In una giornata in cui a Bari si è vissuto un momento di preghiera e di pace in un clima di serenità e accoglienza, le notizie che ci giungono di scontri avvenuti in autostrada, che ha visto coinvolti alcuni tifosi baresi, fanno ancora più male.
Non credo ci siano parole per commentare l’accaduto, se non quelle di condanna assoluta, senza se e senza ma, verso azioni così vili e violente che nulla c’entrano con lo sport e i suoi valori.
Da sindaco, da barese e da tifoso mi vergogno per loro e chiedo scusa a nome della città di Bari.
La storia della nostra città e della squadra di calcio non ha niente a che fare con queste persone, che speriamo ricevano una punizione esemplare”.
Le dichiarazioni del sindaco Decaro sono conseguenti al deprecabile episodio avvenuto, nella mattinata di oggi, lungo il tratto autostradale A16 tra Cerignola e Candela, nel Foggiano dove gruppi di teppisti travestiti da tifosi si sono scontrati . Fortunatamente non si sono registrati feriti. A quanto si apprende, gli scontri sono avvenuti all’altezza dell’autogrill Ofanto Nord.
Due veicoli, appartenenti alle tifoserie sono stati dati alle fiamme. Sul posto, come riferisce un’agenzia Ansa, hanno operato i vigili del fuoco per domare il rogo. In zona sono intervenuti gli agenti di polizia per riportare la situazione alla normalità. Lungo la A16 sono giunti anche gli agenti della polizia autostradale per ripristinare la normale circolazione stradale, che ha subito interruzione durante gli incidenti.