Bari: interruzione della erogazione dell’acqua in alcune zone della città
Acquedotto Pugliese ha reso noto che, a seguito di rottura della condotta idrica DN 500, causata dai lavori di manutenzione di altro gestore di servizi a rete, si è resa necessaria l’indterruzione idrica su tale condotta per permetterne la riparazione. Pertanto, possibili riduzioni di pressione e/o sospensione del servizio idrico potranno verificarsi nelle seguenti zone: ZI di Modugno, la zona dell’aeroporto di Bari, i quartieri San Paolo e San Girolamo e via Napoli lato Palese. La normale erogazione idrica sarà ripristinata nella giornata di domani.
I disagi saranno maggiormente avvertiti negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
Acquedotto Pugliese raccomanda ai residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dellacqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.
In merito ai lavori in corso, a cura di AQP, per il ripristino della condotta idrica DN500, l’Acquedotto precisa che a breve sarà ripristinato nei quartieri San Paolo e San Girolamo e su via Napoli, lato Palese. Per il ripristino della normale erogazione idrica nella zona industriale bisognerà attendere invece la giornata di domani