Catanzaro:il 16 aprile Precetto Pasquale per avvocati, magistrati e personale giudiziario
Bari: ingente carico di materiale sanitario in arrivo nel pomeriggio dalla Cina

Protezione del capo. Protezione degli occhi. Protezione delle vie. respiratorie. Protezione dell’udito. Protezione delle mani. Protezione dei piedi.
Un consistente carico di dispositivi di protezione individuale è in arrivo in Puglia su un volo cargo Guangzhou-Bari.
Ad annunciarlo è il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano il quale comunica la prima grande consegna di materiali , acquistati direttamente dalla Regione Puglia per l’emergenza Covid-19.
L’arrivo del Boeing 777 Freighter all’aeroporto di Bari dalla Cina è previsto oggi alle ore 16.30 circa e prevede un carico per un peso complessivo di 55,7 tonnellate, un volume di 544 metri cubi, suddivisi in 6.228 colli.
Secondo il manifesto di carico, ci sono a bordo: tute di protezione, occhiali protettivi, mascherine DPI, pompe per infusione, pompe per iniezione, attrezzature per barelle per biocontenimento, sterilizzatrici.
Il materiale, dopo l’inventario, sarà immediatamente reso disponibile al sistema sanitario e di protezione civile regionale.
La consegna, per chi desidera seguire, sarà documentata in diretta streaming attraverso le pagine facebook istituzionali.