Catanzaro:il 16 aprile Precetto Pasquale per avvocati, magistrati e personale giudiziario
Bari: domani domani alla casa delle bambine e dei bambini “Cipì al museo” per un’educazione all’immagine in chiave ecologista

Domani, martedì 12 settembre, alle ore 17.30, negli spazi della Casa delle bambine e dei bambini, il primo centro polifunzionale comunale dedicato al mondo dell’infanzia e allestito nel complesso Bari Domani, appuntamento con “Cipì al museo”, realizzato in collaborazione con l’associazione Essere terra.
Partendo da quadri impressionisti l’educatrice ambientale Ilaria D’Aprile condurrà i bambini e le bambine in un interessante percorso di educazione all’immagine in chiave ecologista.
Per l’incontro è stato scelto il teatrino del Kamishibai, l’antica forma di narrazione con tavolette di legno nata in Giappone nel XII secolo. Durante il laboratorio i bambini si cimenteranno con la realizzazione dell’albero di Munari per imparare che tutti gli esseri viventi sono importanti e partecipano ciascuno alla rete della vita.