Bari: domani domani alla casa delle bambine e dei bambini “Cipì al museo” per un’educazione all’immagine in chiave ecologista

 Bari: domani domani alla casa delle bambine e dei bambini “Cipì al museo” per un’educazione all’immagine in chiave ecologista

 

Domani, martedì 12 settembre, alle ore 17.30, negli spazi della Casa delle bambine e dei bambini, il primo centro polifunzionale comunale dedicato al mondo dell’infanzia e allestito nel complesso Bari Domani, appuntamento con “Cipì al museo”, realizzato in collaborazione con l’associazione Essere terra.
Partendo da quadri impressionisti l’educatrice ambientale Ilaria D’Aprile condurrà i bambini e le bambine in un interessante percorso di educazione all’immagine in chiave ecologista.
Per l’incontro è stato scelto il teatrino del Kamishibai, l’antica forma di narrazione con tavolette di legno nata in Giappone nel XII secolo. Durante il laboratorio i bambini si cimenteranno con la realizzazione dell’albero di Munari per imparare che tutti gli esseri viventi sono importanti e partecipano ciascuno alla rete della vita.

 

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.