Bari: apertura straordinaria dei mercati cittadini sabato 11 aprile
Apertura straordinaria dei mercati cittadini fino alle ore 18 di sabato 11 aprile. Così ha deciso la ripartizione Sviluppo economico del Comune di Bari ed il sindaco che ha, quindi, firmato l’ordinanza che autorizza la proroga negli orari di apertura in vista delle festività pasquali e della chiusura di tutte le attività commerciali di generi alimentari prevista per quei giorni.
Con questo provvedimento, concordato con gli operatori mercatali, il comune intende dare l’opportunità ai cittadini di fare gli acquisti per le festività pasquali con calma, senza accalcarsi tra i banchi, creare assembramenti e avere l’ansia della chiusura.
In questa maniera si intende evitare quella corsa alla spesa che potrebbe generare un afflusso di persone difficilmente controllabile.
Con il prolungamento degli orari di apertura, associato ad un comportamento responsabile dei cittadini , il comune auspica che tutto possa procedere nel migliore dei modi e nel rispetto delle regole sul distansiamento sociale previste dai decreti in vigore.