UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Bambole gonfiabili sugli spalti, super multa per un club della Corea del Sud
L’FC Seoul, squadra di calcio della Corea del Sud, è stato multato con un record di 100 milioni di won (74.000 euro) per aver riempito gli spalti vuoti con bambole sessuali al posto degli spettatori. .
L’FC Seoul è stato colpito da questa sanzione per aver schierato dozzine di manichini in silicone durante una partita contro il Gwangju FC domenica scorsa, per sostituire parzialmente i tifosi in tribune vuote a causa del coronavirus.
Secondo la Lega di calcio sudcoreana il club “ha profondamente umiliato i suoi tifosi” ” e per questo ha imposto l’ammenda più pesante decisa in 38 anni di esistenza.
La notizia delle sex dolls, che indossavano magliette e portavano cartelli di un venditore di sex toy, ha fatto il giro del mondo.
Il team dell’ FC Seoul ha sostenuto di non sapere che si trattasse di giocattoli sessuali ma la Lega ha sottolineato, tuttavia, che avrebbe potuto facilmente riconoscere il loro uso mostrando buon senso ed esperienza.
“La controversia che circonda questo incidente (…) ha profondamente umiliato e ferito le fan femminili (e) ha minato l’integrità della lega”, ha dichiarato mercoledì la K-League.
L’FC Seoul, che ha accettato la decisione, si è scusato e ha promesso che gli eventi non si sarebbero ripetuti.