Attentato terroristico a New York, Trump : “pena di morte per i terroristi”
Un attacco terroristico nella principale stazione degli autobus di New York ha lasciato oggi cinque feriti, tra cui il presunto colpevole dell’attacco, Akayed Ullah, un uomo di 27 anni di origini bengalesi, che è stato arrestato dopo l’esplosione.
L’attentatore ha fatto detonare un dispositivo fatto in casa nel tunnel che collega il terminal degli autobus dell’Autorità Portuale di New York con la metropolitana suburbana di Times Square. L’attacco, il secondo a New York in sei settimane, è avvenuto vicino a uno dei luoghi più trafficati del mondo all’ora di punta.
Il fermato ha 27 anni e si chiama Akayed Ullah., è un ex tassista originario del Bangladesh e vive a Brooklyn. Parlando con gli investigatori avrebbe legato il suo gesto alle azioni di Israele contro la popolazione di Gaza e di avere seguito istruzioni online per costruire una bomba improvvisata che , per fortuna, non ha funzionato bene e ferito solo cinque persone tra cui lo stesso Ullah che ha riportato ferite ed alcune ustioni. Il presidente degli Stati Uniti , Donald Trump, nel frattempo, rilancia la pena di morte per i colpevoli di terrorismo.
.