Anche Asia Argento accusa Weinstein di abusi sessuali: ” E’ stato un incubo”
L’attrice Asia Argento, in un intervista rilasciata alla rivista “New Yorker”, rilascia una dichiarazione shock nella quale confessa di essere stata vittima di abusi sessuali da parte del produttore Harvey Weinstein.
Secondo la figlia del regista italiano Dario Argento, il produttore di Hollywood avrebbe avuto un rapporto sessuale non consensuale con lei nel 1997 in una stanza di un hotel della Riviera.
Nello stesso articolo, l’attrice Lucia Evans, un’attrice, accusa il produttore di averla costretta a praticare sesso non consenziente nel 2004 così come un’altra giovane donna, che ha voluto rimanere anonima, lo accusa di rapporti sessuali forzati. Dopo le dichiarazioni del New York Times di queste presunte diverse vittime , Harvey Weinstein è cacciato fuori dalla sua società di produzione, The Weinstein Company, il cui consiglio di amministrazione lo ha poi licenziato domenica.
“È stato un incubo”, ha detto al New Yorker Asia Argento, che racconta di essere stata invitata da un membro della squadra di Harvey Weinstein, prima di ritrovarsi da solo con lui, ” non ho detto nulla finora, aggiunge, perché avevo paura che volesse distruggere la mia carriera”.
Ma la lista delle dive che lo accusano di molestie si allunga di ora in ora. Tra loro due star come Angelina Jolie e Gwyneth Paltrow, che al New York Times raccontano le molestie subite quando erano delle giovani attrici ancora poco conosciute dal pubblico.
L’articolo menziona anche altre attrici, tra cui Rosanna Arquette e la francese Emma de Caunes ma le due donne riferiscono di incidenti in cui il produttore ha tentato di fare sesso con loro senza che ciò accadesse.
Weinstein, con una dichiarazione trasmessa a diversi media statunitensi attraverso il suo portavoce Sallie Hofmeister, respinge, naturalmente, tutte le accuse sostenendo che tutte le donne fossero consenzienti.
Nel frattempo la moglie di Weinstein , Georgina Chapman, dopo le accuse di molestie sessuali, ha deciso di lasciare il marito . ”Il mio cuore e’ infranto al pensiero di tutte le donne che hanno sofferto per azioni imperdonabili”, dice Chapman al magazine People. ”Ho deciso di lasciare mio marito. Prendermi cura dei miei figli e’ la priorita’ e chiedo ai media privacy”.