IL Qatar sempre più assediato si difende: solo calunnie

 IL Qatar sempre più assediato si difende: solo calunnie

 

Il Qatar si difende e respinge le accuse affermando  che la decisione presa da parte dei paesi arabi di rompere le relazioni si basano sulla “diffamazione”, dopo che  l’Arabia Saudita, Egitto, Bahrein e gli Emirati Arabi Uniti hanno tagliato i rapporti diplomatici  accusando il paese di sostenere il terrorismo.

In un comunicato, il ministero degli Esteri del Qatar ha detto che “queste misure non sono giustificate e sono basati sulla calunnia, non suffragate da  alcuna prova.”

Il Qatar ha aggiunto che le decisioni prese non “avranno effetti sulla vita normale di cittadini e residenti”, ma la realtà sembra smentire questa dichiarazione perchè gli  scaffali  dei supermercati di Doha si sono svuotati in poche ore e apparivano, sugli schermi delle tv arabe, spogli come mai era accaduto . Tutto questo è conseguenza  del blocco dell’autostrada che dall’Arabia Saudita porta a Doha , dove passa la metà del cibo consumato ogni giorno in Qatar.

I tre Stati del Golfo hanno annunciato la chiusura dei trasporti con il Qatar e hanno dato due settimane di tempo ai turisti del Qatar e ai residenti per lasciare il Paese.

Unica cosa certa è che la situazione di quell’area del mondo arabo si fa ogni giorno sempre  più rovente e complicata con prospettive difficilmente valutabili.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.