E’ morto l’attore Roger Moore, il mitico James Bond

Roger Moore, l’attore britannico che ha guadagnato la fama internazionale interpretando in sette film l’ agente segreto “James Bond” , è morto di cancro all’età di 89.
I 12 anni di 007, la spia inglese che amava il pericolo e il sesso, fanno di Moore un milionario e un rubacuori in tutto il mondo, anche se in realtà era un uomo timido che trovava imbarazzanti alcune delle scappatelle di Bond .
“E ‘con il cuore pesante che dobbiamo annunciare che il nostro amato padre , Sir Roger Moore, è morto oggi in Svizzera dopo una breve ma coraggiosa battaglia contro il cancro”, così i suoi tre figli hanno annunciato il decesso in un comunicato sul profilo Twitter.
Tributi si sono riversati da tante celebrità tra cui gli attori Russell Crowe e Mia Farrow e dall’ UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per la quale ha lavorato come “ambasciatrice di buona volontà”.
Il profilo Twitter ufficiale del compositore britannico Andrew Lloyd Webber ha scritto, “Addio caro Roger, Tutto il nostro amore”.
La grande svolta di Moore come attore arrivò nel 1962, quando vinse la parte di ” Il Santo” , una popolare serie televisiva .
Nel 1973 , poi, il ruolo di James Bond, agente segreto creato dallo scrittore Ian Fleming, che lo rese famoso in tutto il mondo .
Moore sostituì Sean Connery come 007 e fu il terzo attore ad assumere il ruolo, recitando in sette film di Bond tra cui “L’uomo dalla pistola d’oro”, “La spia che mi amava”, “Moonraker” e “Octopussy”
Dopo aver lasciato il ruolo di Bond a Timothy Dalton, Moore è andato in semi-pensionamento, vivendo una vita da milionario e viaggiando tra le sue case di Los Angeles, la Svizzera e il sud della Francia.
E ‘diventato un ambasciatore per l’UNICEF nel 1991, un ruolo che ha mantenuto fino alla sua morte.
“Con il decesso di Sir Roger Moore, il mondo ha perso uno dei suoi grandi campioni per i bambini – e l’intera famiglia UNICEF ha perso un grande amico”, ha detto il direttore esecutivo dell’agenzia Anthony Lake in un comunicato.