5 per mille: pubblicati gli elenchi dei soggetti che hanno chiesto di beneficiarne – Entro oggi è possibile richiedere la correzione di errori

 5 per mille: pubblicati gli elenchi dei soggetti che hanno chiesto di beneficiarne – Entro oggi è possibile richiedere la correzione di errori

 

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate sono pubblicati gli elenchi dei soggetti che hanno presentato domanda di iscrizione per accedere al beneficio del 5 per mille per l’esercizio finanziario 2017 (anno d’imposta 2016).

Gli elenchi riguardano:

  1. gli enti del Volontariato
  2. gli enti della ricerca scientifica e dell’Università
  3. gli enti della Ricerca Sanitaria
  4. le associazioni sportive dilettantistiche, che svolgono una rilevante attività di carattere social.

Una versione aggiornata degli elenchi degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche, corretta da eventuali errori anagrafici, verrà pubblicata entro il 25 maggio 2017.

Entro oggi,  22 maggio 2017,  il legale rappresentante dell’ente o un suo incaricato munito di formale delega potrà richiedere la correzione di tali errori, presso la Direzione Regionale dell’Agenzia territorialmente competente.

Si rammenta che i contribuenti possono esprimere la propria scelta anche per il Comune di rispettiva residenza, per sostenere le attività di carattere sociale svolte (articolo 5 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 aprile 2010).

A decorrere dall’anno finanziario 2017, i contribuenti possono esprimere la propria scelta per la destinazione di una quota pari al 5 per mille dell’Irpef al finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, a favore gli enti presenti nell’elenco pubblicato ai sensi del DCPM 28 luglio 2016 sul sito del MIBACT.

 

Fonte: Agenzia delle Entrate

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.