Lutto nel giornalismo, ci lascia Oliviero Beha

 Lutto nel giornalismo, ci lascia Oliviero Beha

– E’ morto  Oliviero Beha, 68 anni ad annunciarlo è stata  la figlia Germana. “E’ stato un male molto veloce , riferisce, Papà se n’è andato abbracciato da tutta la sua grande famiglia allargata di parenti e amici”.
Giornalista, scrittore, saggista, conduttore televisivo e radiofonico, Beha era nato a Firenze il 14 gennaio 1949. Lascia la moglie Rosalia, i figli Saveria, Germana e Manfredi ed il  nipotino Michele.
IL suo esordio sulla carta stampata su Tuttosport e Paese Sera Beha, quindi il passaggio come inviato, per molti anni, a Repubblica . Nel 1987, con Andrea Barbato, inizia la carriera televisiva a Va Pensiero, contenitore culturale della domenica di Rai3.
Tante, negli anni, le trasmissioni di successo. Da Radio Zorro, suRadio Rai, alla Gazzetta dello Spot su Rai3 (tra l’89 e il 1990) fino a Brontolo, settimanale in onda su Rai3 dal 2010 , dedicato all’approfondimento politico.

Beha lascia una grande eredità per chi esercita o si accinge ad esercitare una professione importante come il giornalista: ci ha insegnato come mai sopra le righe , è stato un esempio di come si possa esercitare la professione giornalistica senza mai cadere in compromessi , liberamente le proprie idee con eleganza con Beha muore un modo d fare giornalismo pacato, elegante, mai sopra le righe che non faceva, però, sconti a nessuno, una pesante eredità ed un esempio per chi esercita o si accinge ad esercitare una professione importante come quella di giornalista

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.