UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Napoli: gli abitanti si mobilitano contro il piano di parcheggi interrati
Si fa sempre più ampio e caldo il fronte che si oppone al progetto di costruire 900 postazioni auto private in via Tino da Camaino e largo de Bustis, sede dello storico mercato di Antignano, nel quartiere Vomero di Napoli.
I cittadini si stanno mobilitando perchè vedono, in questa operazione, una speculazione che comporterebbe, esclusivamente, conseguenze negative : uno scavo profondo decine di metri, su un’area larghissima, potrebbe creare pericoli ambientali ed architettonici e mettere a rischio la stabilità dei palazzi delle zone attigue. Gli abitanti temono, anche, per il destino del mercato di Antignano cui fanno riferimento oltre 300 lavoratori e un pezzo importante della città.
Giovedi 20 aprile , alle ore 17.00, con partenza da piazza degli Artisti, ci sarà un corteo promosso dagli abitanti del quartiere insieme alle associazioni ambientaliste (Associazione Marco Mascagna, WWF Napoli, Comitato San Martino…), alle associazioni dei lavoratori del mercato di Antignano (l’associazione De Bustis), gli studenti, il Movimento per il diritto all’abitare e chiunque abbia a cuore la causa.