UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Covid-19: “vaccini per tutti”, summit e concerto il 27 giugno per raccolta fondi con Coldplay, Shakira, Justin Biber
Sabato 27 giugno si terrà un concerto con star della musica di fama mondiale, organizzato dalla Commissione Europea e dall’organizzazione internazionale per la difesa dei cittadini Global Citizen .
La Commissione ha chiarito che il concerto rientra nel contesto della campagna “Global Goal: Unite For Our Future”, con l”obiettivo di raccogliere fondi aggiuntivi in modo che i vaccini possano essere forniti a tutte le persone nel mondo che ne hanno bisogno. Questo per aiutare il mondo a superare l’attuale pandemia e prepararsi per altri momenti simili.
Il concerto, che sarà condotto dall’attore americano-canadese Dwayne Johnson, riunirà artisti provenienti da America Latina, Africa ed Europa.
Prevista l’esibizione di Miley Cyrus, Shakira, J Balvin, Jennifer Hudson, Coldplay, Usher, Christine and the Queens, Chloe x Halle e Yemi Alade.
A fare gli “onori di casa” anche di questo secondo vertice, sarà la presidente Ursula von der Leyen, la quale ha dichiarato che l’evento sarà arricchito da altri nomi noti del mondo dello spettacolo come Hugh Jackman, Charlize Theron, Salma Hayek e David Beckham.
“Sabato 27 giugno artisti, scienziati e leader mondiali parleranno con una sola voce in un momento reale e raro dell’unità globale. Si impegneranno ad aiutare a porre fine al coronavirus in tutto il mondo “, ha dichiarato il la presidente della CE in un rapporto dei media, ribadendo l’impegno dell’UE a garantire un accesso equo a un vaccino economico per tutti coloro che ne hanno bisogno il più presto possibile.
Il concerto sarà trasmesso dalle emittenti televisive di tutto il mondo. Oltre all’Europa, anche in Canada, Stati Uniti, Brasile, India e Africa. Gli spettatori potranno anche guardare il concerto sugli account dei social media della CE.