Coppa Italia:Napoli-Inter 1-1, azzurri in finale con la Juventus
Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Elmas (65′ Fabian Ruiz), Demme, Zielinski (85′ Allan), Politano (65′ Callejon), Insigne (85′ Younes), Mertens (74′ Milik). A disp.Meret, Karnezis, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Lozano, Llorente. All.Gennaro Gattuso
Inter: Handanovic, Skriniar, De Vrij (88′ Ranocchia), Bastoni, Candreva (72′ Moses), Barella, Brozovic, Young (72′ Biraghi), Eriksen (88′ Sensi), Lautaro (72′ Sanchez), Lukaku. All. Antonio Conte
Arbitro: Rocchi di Firenze
Marcatori: 3′ Eriksen, 41′ D. Mertens
Note: ammoniti Young, De Vrij, Ospina.
Il Napoli pareggia con l’Inter e capitalizza il successo a San Siro per conquistare la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Segna Dries Mertens che in un colpo solo festeggia due volte: prima per il gol che apre le porte alla qualificazione e poi per la griffe d’autore numero 122 che lo incorona leader dei bomber della storia azzurra.
Segna prima l’Inter a freddo con Eriksen direttamente su punizione, poi il Napoli reagisce con una prodezza a tre firme: lancio di Ospina di 60 metri che pesca Insigne, la progressione di Lorenzo è da campione vero e l’assist è prezioso come il delizioso destro piazzato di Dries che inchioda pareggio e qualificazione.
Il Napoli torna in finale di Coppa Italia dopo 6 anni. Appuntamento mercoledì sera all’Olimpico di Roma. Napoli-Juventus, una sfida dal fascino eterno…
Fonte: Napoli Calcio