UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Sport: la Formula 1 riparte a Luglio in Austria
Dopo uno stop di diversi mesi a causa del coronavirus la Formula 1 farà nuovamente ruggire i suoi motori ed inizierà la stagione 2020.
Il Ministero della Salute austriaco ha dato il via libera sabato allo svolgimento di due Grand Prix a Spielberg il 5 e 12 luglio giudicando idonee le condizioni di sicurezza per lo svolgimento delle gare.
In questa fase, le gare sul circuito Red Bull Ring nel centro del paese, si svolgeranno a porte chiuse.
Gli organizzatori hanno presentato un protocollo di sicurezza completo e professionale per prevenire nuovi casi di contaminazione con il coronavirus ed è stato accolto con favore dal governo austriaco.
Oltre alle rigide misure igieniche, il protocollo prevede anche regolari controlli sanitari e test per i team e tutti gli altri dipendenti.
Le gare si svolgeranno sul circuito di Spielberg, in due gare consecutive senza pubblico il 5 e 12 luglio.
Per la prima volta nella storia della F1 da quando è stata fondata nel 1950, due gare si svolgeranno nello stesso posto in una stagione e, inoltre, entro una settimana.
Se possibile, quest’anno si proverà a portare a termine 15 gare. Tuttavia, i responsabili della Formula 1 non hanno ancora pubblicato un calendario sostitutivo.