MotoGP: annullati i GP di Germania, Olanda e Finlandia
La Federazione internazionale motociclistica (FIM) e il promotore della MotoGP, Dorna, hanno annunciato la cancellazione del Gran Premio motociclistico di Germania, Olanda e Finlandia in calendario nei mesi di giugno e luglio,
“È con grande tristezza che annunciamo la cancellazione di questi tre importanti Gran Premi del calendario della MotoGP”, così comunica con rammarico il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, in un comunicato stampa.
Il GP di Germania era in programma dal 19 al 21 giugno al Sachsenring e quello dei Paesi Bassi dal 26 al 28 giugno ad Assen, l’unico circuito ad aver ospitato un GP di motociclismo ogni anno dall’inizio del campionato nel 1949. Quello della Finlandia doveva disputarsi per la prima volta nel nuovissimo KymiRing dal 10 al 12 luglio.
In precedenza, i primi otto round della stagione 2020 erano già stati annullati (solo Qatar nella categoria MotoGP) o rinviati (Thailandia, Americhe, Argentina, Spagna, Francia, Italia, Catalogna).
La prossima gara del calendario dovrebbe essere il GP della Repubblica Ceca sul circuito di Brno il 9 agosto, ma Ezpeleta ha paventato la possibilità di “provare a iniziare alla fine di luglio” .