UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Scomparso aereo con a bordo il calciatore Emiliano Sala del Cardiff city
E’ misteriosamente scomparso un aereo che volava sui cieli della Manica con a bordo Emiliano Sala, argentino di origine italiana classe 1990, giocatore del Cardiff City, società calcistica gallese che da tempo milita in Premier League.
L’aereo era decollato dall’aeroporto francese di Nantes-Atlantique, in direzione di Cardiff ed è improvvisamente scomparso dai radar nei pressi del faro di Casquets, così riferisce la Polizia di Guernesey.
Da quel momento si sono perse le traccie e le condizioni meteo avverse, ostacolano le ricerche dei soccorritori e della Polizia Nazionale. Oltre al giovane calciatore, a bordo c’erano altre due persone. al momento nessuna traccia dell’aerea e non si hanno notizie. Secondo polizia francese le possibilità di sopravvivenza sono minime.
È stato trovato materiale galleggiante ma chi svolge le indagini non è in grado di verificare se appartiene al l’aereo scomparso.
Sala si stava trasferendo a Cardiff perché aveva stipulato un contratto con la società calcistica pare sia intorno ai 17 milioni di euro.
La Federcalcio della Francia ha rinviato a domenica prossima il match tra l’Entente Sannois e Nantes.