Lecce, Convegno su “Violenza domestica: si può sconfiggere”

 Lecce, Convegno su “Violenza domestica: si può sconfiggere”

Violenza domestica: si può sconfiggere?” è il tema di grandissima attualità al centro del convegno promosso dall’Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, nell’ambito dell’iniziativa “Diversi ma uguali. Pari opportunità”.

L’appuntamento con illustri esperti è in programma lunedì 15 ottobre, dalle 15.30 alle 18.30, nell’aula consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce.

I lavori saranno aperti da Filomena D’Antini, consigliera di Parità della Provincia di Lecce e ideatrice dell’evento formativo e di sensibilizzazione.  Seguiranno i saluti istituzionali di Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Roberta Altavilla, presidente dell’Ordine degli avvocati di Lecce, Patrizia Marzo, presidente dell’Ordine degli assistenti sociali di Lecce e Anna Maria Congedo, presidente dell’associazione Avvocati per i diritti umani.

Spazio, quindi, ai relatori che saranno introdotti e coordinati da Fernanda Rita Vaglio, cassazionista, cultore di diritto privato – Università di Pisa. In particolare, sono previsti gli interventi di Gabriele Positano, magistrato di Cassazione, (Profili giuridici della violenza domestica), Maria Mancarella, presidente Centro Studi Osservatorio Donna Unisalento (Amore è libertà), Maria Grazia Zecca, vicepresidente ADU, Avvocati per i diritti umani (Il divieto di discriminazione nel godimento dei diritti umani), Maria Pia De Giovanni, criminologa, (Profili psico-patologici dell’autore del reato). 

L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Lecce con attribuzione di 3 crediti ed è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli assistenti sociali della Puglia.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.