UNICAL: il prof. Rubino eletto Capo del Dipartimento di Scienze giuridiche e aziendali
Napoli: il Comune lancia il Corso di Lingua inglese base
Il Comune di Napoli avvia un corso base di lingua inglese. Pertanto, tutti coloro che intendono avvicinarsi, per la prima volta, alla lingua e cultura inglese e sono sprovvisti di ogni preparazione in merito, potranno farlo dal 17 settembre 2018 grazie al Corso di Lingua inglese base a cura del partner progettuale “ASMEFORM s.c.a.r.l.” che si terrà presso la nuova sede del Centro Europe Direct Napoli.
Continua, pertanto, il ciclo annuale di corsi di formazione programmati dal Centro, tra i quali il Corso di Europrogettazione svolto nel mese di luglio 2018, a cura del partner “EITD s.c.a.r.l.”. Seguiranno un Corso di Lingua italiana per stranieri a cura del partner “Università Parthenope” e un Corso di Start up di impresa a cura del partner “Corporate Associazione culturale”.
Il Centro, gestito dal Servizio Cooperazione decentrata, Legalità e Pace del Dipartimento di Gabinetto del Sindaco, è cofinanziato dalla Commissione Europea ed è volto a interagire con i cittadini, fornendo informazioni di base sull’Unione Europea e sulle sue politiche, sui Programmi e le opportunità di finanziamento, organizzando eventi, attività e iniziative culturali.
Il Comune di Napoli, entrato a far parte della rete Europe Direct nel 2009, a partire da quest’anno vanta una prestigiosa rete di partner, selezionati tramite procedura ad evidenza pubblica, tra organismi pubblici e privati, quali Università, Associazioni, Enti, e Fondazioni.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Inviare una e-mail all’indirizzo “europedirect@comune.napoli.it” entro e non oltre il giorno 11 settembre 2018, indicando in oggetto: “richiesta di partecipazione al corso di Inglese base”, specificando nel corpo dell’e-mail: nome, cognome, data di nascita, impiego e n. di telefono.
Saranno ammessi a partecipare i primi 40 iscritti in ordine cronologico di arrivo delle e-mail.
Il giorno 14 settembre 2018 sarà pubblicato sul sito del Comune di Napoli l’elenco dei 40 partecipanti.
Tutte le info sul sito del comune: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/36218